Da sabato 17 settembre a lunedì 19 settembre appuntamenti nel capoluogo. Si comincia con mercatino delle Crete e Festival bandistico Azzurra Lorenzoni

ASCIANO. Fine settimana di appuntamenti ad Asciano in occasione del Settembre ascianese e in vista della tradizionale Fiera di settembre in programma per lunedì 19.
Sabato 17 settembre torna il Festival Bandistico Azzurra Lorenzoni. Nella Chiesa di San Francesco (ore 21.15) è in programma il concerto della Banda dell’Aeronautica Militare Italiana diretta dal Maestro Marco Moroni, mentre domenica 18 settembre nel centro storico, a partire dalle ore 11, parata delle bande con esibizione finale in piazza della Basilica. Alle ore 16, nella Chiesa di San Francesco, i concerti delle Bande riunite di Rieti e Ginestra Sabina (RI), Premiata Filarmonica G. Verdi di San Vincenzo (LI), Filarmonica G. Puccini di Pomarance (PI), Soc. Filarmonica G. Verdi di Asciano.
Domenica 18 settembre, corso Matteotti, si animerà invece con il consueto appuntamento con il tradizionale Mercatino delle Crete Senesi. Per tutta la giornata, il centro storico di Asciano sarà occupato da stand con eccellenze locali e prodotti dell’artigianato.
Il programma del Mercatino delle Crete Senesi propone la vendita di oggetti d’artigianato ed eccellenze provenienti dal mondo agroalimentare. Propone ogni volta un prodotto caratteristico di stagione.
In vista della Fiera di lunedì 19 settembre, sono state previste le seguenti modifiche alla viabilità. Dalle ore 6 alle ore 23 di lunedì 19 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati in Via Roma, Via Amendola, Via Trento, Via Gorizia e Via Trieste. Divieto di transito anche nelle Vie Trento, Gorizia e Amendola (eccetto veicoli delle attività fieristiche negli orari 07 – 09 e 18 – 20.30. E’ inoltre previsto l’istituzione del doppio senso di circolazione in Via Trieste con obbligo di svolta a sinistra verso Via dei Molini e l’istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo dal Km. 18+098 al Km. 18+205 di Via Roma con rimozione delle fioriere poste a centro strada.