Il regista Federico Stampa, il pittore Marcello Gentilini e il poeta Luciano Valenti presenteranno il loro progetto artistico congiunto
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1297274117731.jpg)
ASCIANO. Pittura, poesia e video si danno appuntamento ad Asciano per raccontare l’arte contemporanea a tuttotondo. Nella Mediateca comunale “Mario Monicelli”, venerdì (11 febbraio) alle 21, si terrà la serata dal titolo “Lo spezzato oggetto”, con protagonisti il regista Federico Stampa, il pittore Marcello Gentilini e il poeta Luciano Valenti che presenteranno il loro progetto artistico congiunto.
Un lavoro che da qualche anno vede gli autori, tramite i distinti linguaggi della pittura, della poesia e del video, confrontarsi ed unirsi nella riflessione su alcuni aspetti dell’esistenza in generale e sulla comune esperienza generazionale. I tre artisti dialogheranno fra loro, portando in dote rappresentazioni e stili artistici diversi. Il video di Federico Stampa abbraccia la poesia di Luciano
Valentini ed entrambi vanno a colloquiare con la pittura di Marcello Gentilini. Un’ esperienza che vuole condurre il pubblico verso una lettura più ampia dell’arte.
Gli appuntamenti culturali di MediAsciano, una rassegna frutto della collaborazione tra amministrazione comunale e cooperativa Biancane, dallo scorso dicembre, stanno portando nel centro delle Crete Senesi tanti eventi formativi all’insegna della creazione artistica e della comunicazione. L’incontro di venerdì nella Mediateca “Monicelli” sarà ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni contattare lo 0577-717233 o il 349-7504247; oppure mandare un’email a mediateca@in-asciano.com.