Domani, 6 settembre, al Parco della Torretta di Ville di Corsano
MONTERONI D’ARBIA. Riparte il book tour di Annalisa Coppolaro : il suo libro sui misteri delle chiese di Siena e provincia, ( Chiese di Siena tra storia e leggenda) che include 18 storie intriganti legate ad altrettanti luoghi sacri della città – quali San Domenico, Provenzano, Sant’Ansano – e della provincia, sarà al centro di un evento dedicato a letture e musica.
Organizzato da Proloco Ville di Corsano con la Filarmonica G. Puccini di Monteroni, l’evento si svolge domani, martedì 6 settembre, alle ore 18, presso il parco della Torretta di Ville di Corsano.
Le letture saranno a cura dell’attrice Paola Lambardi, mentre la musica è affidata a due violiniste monteronesi, Tamami Torsellini e Gaia Pecchioli. Presente l’autrice.
Il libro, uscito ai primi di giugno, è edito da Extempora ed è arricchito dalle foto di Goran Soderberg e dai disegni di Rita Rossella Ciani. Presentato in anteprima al Giardino Segreto di Camollia il giorno 8 giugno,è anche stato al centro di diversi altri eventi estivi. Dopo la pausa di agosto, adesso il libro , che porta anche la prefazione di Duccio Balestracci, sarà presentato, dopo Ville di Corsano, anche alla Sagra della Valdarbia il 23 settembre e poi al Santa Maria Della Scala il 29 settembre.
Il libro contiene sia la versione italiana che inglese (Churches of Siena between History and Legends) e fa parte di un filone che, subito prima di questo titolo, ha visto Annalisa Coppolaro impegnata nel lancio di Luoghi Arcani – Piccolo tour del mistero tra Siena e provincia (Ara Editrice). Due titoli che vanno decisamente bene, recensiti da critici quali Roberto Barzanti e Massimo Biliorsi, ed appaiono sugli scaffali di moltissime librerie del centro Italia