Quella che si respira tra le fila costoniane è entusiasmo. Fattorini confermato alla guida della prima squadra
SIENA. Dopo la promozione ed una lunga estate il Costone torna ad allenarsi in vista del prossimo campionato di C Gold che vedrà impegnati i gialloverdi. I ragazzi sono così tornati a lavorare tra le mura del PalaOrlandi, privilegiando per il momento la preparazione atletica, consapevoli che all’orizzonte si staglia un campionato ricco di insidie.
“Si riparte dopo la promozione conquistata sul campo lo scorso anno. Siamo consapevoli che la prossima stagione sarà molto complicata, con tante squadre forti e ben due derby cittadini”. Così Emanuele Montomoli, che non ha voluto far mancare il proprio sostegno alla squadra nel momento del ritorno in palestra. Il presidente del Costone, infatti, ha voluto tenere un discorso prima dell’allenamento in modo da dare subito la giusta carica in vista dell’annata. “Ai ragazzi ho detto di giocare in tranquillità e di divertirsi – spiega poi il numero uno gialloverde – perché quest’anno abbiamo una buona occasione per fare bella figura senza avere pressioni per conseguire risultati particolari”.
Quella che si respira tra le fila costoniane, dunque, è un’aria di generale entusiasmo, come testimonia anche David Fattorini, confermato alla guida della prima squadra dopo la scorsa stagione: “Ripartiamo dopo un break estivo in cui ci siamo scaricati delle fatiche dello scorso anno. Vogliamo instaurare di nuovo quella stessa atmosfera amichevole e gioviale che l’anno scorso ci ha fatto tanto bene. Le scelte fatte – aggiunge il tecnico – sono state nella direzione di confermare lo zoccolo duro della squadra. In questo modo sappiamo già chi siamo e dobbiamo far ambientare il più velocemente possibile i tre nuovi arrivati, ma aggiungerei anche Vithor Juliatto che nella scorsa stagione è stato assente per infortunio”.