SIENA. Il Siena è tornato alla doppia seduta nel Centro sportivo “PalaChecco” di Lubriano. Annullata l’amichevole programmata nel pomeriggio, Pagliuca ha dato spazio essenzialmente alla tattica. Al mattino dopo una breve attivazione muscolare con esercizi cardio finalizzati all’aumento della temperatura corporea, il tecnico bianconero ha concentrato il lavoro sulla fase difensiva e offensiva utilizzando, per circa due ore, tutti i giocatori della rosa. Nelle pause, oltre a rinfrescarsi, spazio al rilassamento muscolare progressivo. La mattinata si è conclusa con alcuni step di corsa e allunghi.
Nel pomeriggio, invece, ritorno all’attività attraverso giochi con la palla e torello a tre gruppi alternato a stretching, esercizi per la rapidità e mobilità articolare ed ancora torello allenando riflessi e tecnica di possesso palla. Pagliuca ha poi ripreso l’allenamento di tattica facendo concludere la giornata con una partitella a campo ridotto.
Seduta personalizzata e tecnica più intensa per il portiere Ivan Lanni con il collaboratore Nicolas Cancarini. Alessandro Favalli ha svolto gran parte del lavoro in gruppo e domani, giovedì 11 agosto 202, tornerà a pieno regime con la squadra. Si è invece fermato il giovane attaccante Pierluca Luciani, per il quale sono previsti ulteriori accertamenti clinici.