Una scelta da fare in caso di rinvio a giudizio delle persone indagate
SIENA. Venerdì (19 ottobre) si svolgerà, dinanzi al GUP, l’udienza per le richieste di rinvio a giudizio nell’ambito di indagine sulle modalità di ampliamento dell’Aeroporto di Siena – Ampugnano. Tra gli indagati figura anche l’ex Presidente della Banca MPS ed attuale Presidente dell’ABI, Giuseppe Mussari.
La Lega Nord di Siena, preso atto che tra le parti offese vi sono anche il Comune di Siena, il Comune di Sovicille, la Provincia di Siena e la Camera di Commercio, auspica che, in caso di rinvio a giudizio degli imputati, le Istituzioni senesi decidano subito di costituirsi parte civile nel procedimento. Il Segretario comunale di Siena della Lega Nord, Francesco Giusti, ha inviato, in data 27 settembre, alla Camera di Commercio ed al Commissario Laudanna, una richiesta in tal senso.
La Lega si appella dunque alla sensibilità dei rappresentanti degli Enti ed in particolare di coloro che guidano gli Enti locali: un’immediata costituzione di parte civile, in caso di rinvio a giudizio, apparirebbe quanto meno opportuna, poiché alla volontà della collettività deve essere data fin da subito una chiara risposta.