Leone: “La Robur è la squadra che volevo”
SIENA. Doppia seduta nel sesto giorno di ritiro ad Orvieto. Sul campo di
Lubriano si sono svolte due sessioni molto intense in cui Guido Pagliuca con il supporto del preparatore atletico Sandro Bencardino ha morso le caviglie ai calciatori.
Mattinata come sempre dedicata
alla parte atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche. Dopo un riscaldamento muscolare, la squadra ha lavorato sulla corsa e coordinazione con la palla attraverso un circuito alternato di “dai e vai” a cui è seguita una fase più metodica. Poi l’allenatore ha diviso la squadra in due gruppi tra reparti in cui il primo ha lavorato sulle
varie strategie da adottare durante la gara mentre l’altro ha svolto attività di potenziamento e forza in palestra seguendo un percorso in progressione.
Nel pomeriggio, invece, tutti in campo per lavorare ancora sulla tattica, possessi palla, frazioni di partitella a tema e conclusione con una sfida in famiglia a campo ridotto.
Da sottolineare una variazione di programma relativa agli allenamenti
congiunti della Robur in ritiro. Il test in programma domani 27 luglio a Lubriano con la squadra Guardea è stato annullato.
Contestualmente è stata fissata una nuova amichevole il 10 agosto, ore 18, al Centro sportivo “PalaChecco” di Lubriano con il Nestor Calcio.
A margine della seduta pomeridiana di oggi ha parlato il neo acquisto del Siena Giuseppe Leone: “Mi sono trovato subito bene sin dal primo giorno – ha detto il giovane centrocampista proveniente dalla Juventus – e sto seguendo le richieste del mister in questo ritiro particolarmente intenso. I nuovi compagni sono disponibili, bravi professionisti e stiamo costruendo un gruppo molto affiatato e motivato. Siena è una piazza storica con una mentalità vincente, la scelta di venire qui è sicuramente quella giusta. Ai nostri tifosi chiedo di starci vicino e di
esserci sempre”, conclude Leone.