RADICONDOLI. Radicondoli Festival “Le orme del nostro pensiero” – XXXVI edizione, gli appuntamenti.
Venerdì 15 Luglio alle ore 18:30 presso Podere Il Tesoro, ingresso libero
Lamberto Curtoni in Concerto In viaggio con il violoncello da Bach ai Beatles. Lamberto Curtoni ha eseguito numerosi concerti nei più importanti teatri italiani e europei, riscuotendo ovunque unanimi consensi di pubblico e di critica. Affianca la sua attività concertistica alla composizione.
Sabato 16 Luglio alle ore 21:15 presso la Pieve Vecchia della Madonna
Gallant Indies: proiezione film d’artista a cura de Lo schermo dell’arte di Philippe Beziat, Francia 2020, 108′. Il film segue dietro le quinte la preparazione dello spettacolo Les Indes Galantes di Jean-Philippe Rameau che si è rivelato un enorme successo di pubblico e che ha messo in discussione i classici canoni di un’istituzione conservativa come l’Opéra di Parigi coinvolgendo ballerini e coreografi dalla periferia parigina.
Ingresso libero
Domenica 17 Luglio alle ore 18:30 presso il Boschetto al Pianetto
Architettura sonora di Mirio Cosottini. Un piccolo bosco di lecci cresciuto su una particolare e bizzarra concrezione pietrosa dove all’interno si dipanano dei piccoli sentieri diventa luogo di introspezione e di ascolto.
Ingresso libero
Domenica 17 Luglio alle ore 21:30 presso la Pieve Vecchia della Madonna
Canzoni di sale. Flo in concerto con Federico Luongo, chitarra. Flo ci porta per mano attraverso le storie di un sud misterioso e affascinante in un ammaliante connubio di musica e parole, canti e racconti.
Maggiori informazioni su www.radicondoliarte.org