Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Lega: "Nessuna reazione in città alla situazione di Banca e Fondazione"

Gli errori sono stati confermati da analisti nazionali ed internazionali

SIENA. E’ ormai da tempo che a Siena siamo abituati a dire addio a tante cose, basti pensare alla situazione dell’Università, sommersa dai debiti e priva di un piano di risanamento, o del mondo del lavoro di Siena e del suo Hinterland.
 
Adesso anche la Consob ha certificato quello che molti sapevano, ma che a Siena si continua a negare: la Fondazione Mps è scesa al 48,142% del capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena dopo la cessione di 450 milioni di azioni privilegiate e la loro conversione in ordinarie; un evento di una enorme gravità, non solo formale ma anche sostanziale ed un tradimento di un impegno, visto che la maggioranza aveva garantito che non sarebbe mai avvenuto.. In pratica, “Addio Siena”… e se qualcuno pensa poi di risalire sopra il 50%, sappia che questo potrà avvenire solo grazie a pesanti indebitamenti ed all’azzeramento degli utili, finora distribuiti a pioggia ed in modo clientelare sul territorio, ma comunque distribuiti.
 
Questo, cari Senesi, è il risultato che è stato prodotto sul nostro territorio dai professionisti della politica targata PD e dal management della banca, con le sue scellerate scelte. Questo è ciò che questa Città, in modo attonito, inerme, disincantato e servile, ha permesso ed ha certificato ed accettato anche con l’ultimo esito elettorale. Sono stati troppo pochi i cittadini responsabili, e liberi intellettualmente, che hanno avuto il coraggio e la responsabilità di esporre dati certi e analisi serie degli errori compiuti nella gestione degli Enti senesi; errori puntualmente confermati da analisti nazionali ed internazionali.
 
In una città “normale” ci si sarebbe potuti aspettare una reazione veemente e collettiva, soprattutto negli ambienti di una “vera” sinistra, articoli di fuoco e strali rivolti ai soliti noti che negli ultimi anni hanno permesso, con la loro politica, amministrativa e manageriale, che ciò avvenisse. Ci si sarebbe aspettati tavoli di discussione multicolori, che elaborassero proposte e possibili soluzioni ad un problema che è destinato ad aggravarsi non poco ed a minare sia la proverbiale certezza e sicurezza del lavoro al Monte, che vedrà 1400 posti di lavoro in meno nella nostra Città, sia i contributi della Fondazione al sociale e all’economia del territorio.
 
Invece, a Siena, niente! Silenzio assoluto. Capiamo quello della maggioranza: ha basato tutta la campagna elettorale sul “tutto va bene, Madama la Marchesa”: cosa dovrebbero dire a distanza di meno di un mese (30 cortissimi giorni)? Ma l’opposizione? Perché  tace, perché non si fa né sentire né vedere?  Perché in Consiglio comunale si discetta, inutilmente, di referendum, una questione importante ma comunque una questione nazionale, e non si parla dei problemi di Siena? I cittadini senesi l’hanno votati per questo, per parlare di quisquilie? Tutte le Associazioncine che vivevano con la manna della Fondazione, perché tacciono? Sono tutti così succubi della “nomenclatura del disastro”, tanto da non avere nemmeno il coraggio di aprire bocca? Ma cosa c’è sotto?
 
Il nostro non è e non vuole essere un attacco pregiudiziale e di parte, ma vuole essere un richiamo a tutti i Cittadini Senesi ad un maggiore impegno per tutelare la propria Città e le sue Istituzioni, e per stimolare la nuova Amministrazione a non perpetuare gli errori della precedente che, con il censurabile metodo di minimizzare tutto e negare le evidenze, ha portato Siena in questa inaspettata quanto pesante crisi. I problemi ci sono tutti, hanno bisogno di essere esaminati, affrontati e, speriamo, risolti con il contributo di tutte le migliori professionalità della Città; sta al nuovo Sindaco dimostrare coerenza e buon senso, dopo aver basato il suo programma sulla discontinuità con gli errori del passato e sull’attenzione ai requisiti e alle professionalità.
 
Lega Nord Toscana – Segreteria Provinciale di Siena
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula