CHIANCIANO TERME. Un cartellone di grande rilievo, per tutti i gusti e per tutte le età, quello che le Terme di Chianciano presenta per la stagione estiva 2008: concerti vocali e strumentali, commedia, cabaret, danza, operetta, varietà, serate danzanti
L’evento dell’estate, in esclusiva il 13 agosto alle 21,30 al debutto nazionale: lo spettacolo “Mettici la faccia – tour 2008 ” di Max Giusti e la sua band, dove il comico romano interpreta i personaggi di Stefano Ricucci, Sergio Cofferati, Cristiano Malgioglio, Clemente Mastella, visti a “Quelli che il calcio” al Palamontepaschi alle 21,30.
Assolutamente di gran prestigio la serata con la danza “Serata di gala ” con Raffaele Paganini e Anbeta Toromani il 17 agosto sempre alle 21,30 al Palamontepaschi
Il Presidente di Terme di Chianciano Sirio Bussolotti commenta “ Anche quest’anno la Società Terme di Chianciano spa ha messo in atto un notevole sforzo per programmare una serie di spettacoli e animazioni secondo un calendario di tutto rispetto, proponendo iniziative diversificate in relazione alle diverse fasce d’età della clientela”.
Il 18 agosto alle 21,30, spazio alla commedia brillante con un’esclusiva “Hanno sequestrato il Papa" di Joao Bethancourt con protagonisti, il grande Orso Maria Guerrini , Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi.
Da sottolineare i due mitici concerti serali al Palamontepaschi con i personaggi degli anni 70/80 Little Tony( 22/8 ) e Riccardo Fogli ( 5/9).
Tra le grandi novità dell’estate tornano, a grande richiesta, gli spettacoli pomeridiani alle 17,30 nei Parchi Acquasanta e Fucoli.
Inizia la serie dei concerti Tiziana Rivale l’11 giugno, che proseguirà con Piero Cotto e Beatrice Dalì (20/6), Giuliano dei Notturni(11/7), Gian Pieretti(18/7), Alessandra (25/7), Stefania Cento (8/8) e Stefano Fini ( 25/8).
Fittissimo il calendario delle serate danzanti alle 21,30 al salone Nervi ma anche gli appuntamenti con le grandi orchestre al Palamontepaschi: il 24 giugno, in occasione dei festeggiamenti del Patrono di Chianciano Terme, esibizione di Alessio l’Orchestra 2000, il 15 luglio l’Orchestra Simona 40, il 10 agosto Max De Palma, il 20 agosto Orchestra “Grande evento “ con Moreno il biondo, Mauro Ferrara e Fiorenzo Tassinari.
Ha il suo spazio anche l’operetta che torna presso il Palamontepaschi alle 21,30 l’8 luglio e il 17 settembre con due grandi spettacoli coordinati dal Maestro Ansalone Giuliano e la Piccola Lirica. Fra gli spettacoli serali più glamour la sfilata “Moda sotto le stelle ”(8/9) le più belle creazioni presentate dalla bellissima Barbara Chiappini e con ospite d’onore Fabrizio Voghera, uno dei personaggi principali del musical di Cocciante “ Giulietta e Romeo”.
Ampio spazio sarà dedicato anche al varietà con spettacoli spumeggianti e scacciapensieri con orchestra dal vivo, cantanti e ballerine come “Follie chantant“ ( 13/ 7 e 24 /8 ) con Maurizio Merolla e la sua compagnia e “Dal Vesuvio al Cupolone”( 6/8 ).
Una serata all’insegna della comicità e della risata con il “ Toscanzo show “ (19/9) talk show comico-satirico ideato e condotto da Gianni Giannini con tutti i suoi artisti.
Continuano intanto le animazioni nei Parchi termali legate al Villaggio 2008, riservate agli ospiti di Terme di Chianciano in possesso dell’abbonamento da 18 euro per 15 giorni: laboratori per bambini, scuola di ballo, ginnastica dolce, Messa all’aperto a partire dal 15 giugno ogni domenica. E se agli ospiti decennali di Chianciano Terme viene attribuito il prenio Fedeltà, per i nuovi clienti delle Terme quest’anno vengono organizzate serate di gala di “Benvenuto” con la partecipazione di Apt Chianciano Terme Valdichiana, Comune di Chianciano Terme e Associazione Albergatori.
Ampio spazio alla cultura con le mostre d’arte, le conferenze mediche, quelle archeologiche dedicate agli Etruschi in collaborazione con il Museo di Chianciano che prendono il via il 3 luglio.
Ritorna anche l’ appuntamento annuale “ Incontro con l’autore “ che inizia con un personaggio notissimo come Don Antonio Mazzi che presenta il suo libro “Stop ai bulli” e il 28 tocca al libro “Re di coppia due di picche” di Giovanni Beduschi.