I presidenti delle Fondazioni consegneranno i tre congegni dotati di una innovativa tecnologia di microelettronica per migliorare l'accessibilità dell'ateneo
SIENA. Giovedì 23 giugno, alle ore 10.30, i presidenti delle sezioni Lions di Siena, Alessandra Masti (Lions Club Siena) e Paolo Giuliani (Lions Club Torre di Mezzo), saranno ricevuti presso l’Università per Stranieri di Siena per la consegna di tre bastoni per ciechi ed ipovedenti in dono all’Università.
Si tratta di tre bastoni LETISMART VOCE&LUCE, dotati di una innovativa tecnologia di microelettronica, che, insieme ad un sistema di segnalatori radio di prossima installazione nella sede di Piazza Carlo Rosselli, favoriranno la mobilità di ciechi e ipovedenti all’interno della struttura.
L’intervento rientra nelle azioni che l’Ateneo sta promuovendo per migliorare l’accessibilità alla struttura universitaria e la partecipazione alle attività formative da parte di tutti gli studenti e tutte le studentesse.
Alla consegna saranno presenti la Delegata del Rettore per la Disabilità e per i DSA, Carla Bruno, i rappresentanti dell’Area Servizi Disabilità e DSA d’Ateneo e Massimo Vita, presidente dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Siena.