MONTERONI D’ARBIA. “Circa due mesi fa portavamo all’attenzione prima della stampa e poi del Prefetto di Siena tramite una segnalazione inviata a mezzo pec, in merito alla esposizione di una bandiera arcobaleno sulla facciata del Palazzo Comunale di Monteroni d’Arbia, fatto che ritenevamo non in linea con la normativa nazionale sulla esposizione delle bandiere nei palazzi istituzionali” – dichiara Alessandro Dolci in qualità di Commissario per il Movimento Sociale Fiamma Tricolore Siena –
“Oggi constatiamo la avvenuta rimozione della bandiera arcobaleno che da alcune settimane non fa più la sua comparsa tra le bandiere istituzionali e ci auguriamo che l’Amministrazione comunale non torni indietro”.
“Spiace constatare – conclude Dolci – che nessuna forza politica di centro destra (assente dal Consiglio comunale da quasi dieci anni…) abbia detto niente sul caso. Eppure ci risulta che in casi simili verificatisi in altre realtà il c.d. sia intervenuto in maniera diversa. Ma evidentemente il c.d. senese e provinciale rimane assopito nel suo ruolo di finta opposizione”.