SAN GALGANO (Chiusdino). La suggestione di un luogo mistico e magico incontra la sinuosità e la leggiadria della danza.
Mercoledì (6 agosto) nell’Abbazia di San Galgano si terrà il “Grand Galà sotto le stelle” (ore 21) con la prestigiosa direzione artistica di Anastasia Sardo. Lo spettacolo riunirà nell’affascinante cornice della celebre chiesa senza tetto artisti di fama internazionale dal passato prestigioso come Amanda Key, Grazia Galante, Matteo Bittante, Illya Kun e la Compagnia New Dance Concept.
La manifestazione, giunta quest’anno alla nona edizione, sponsor ufficiali la Banca Monte dei Paschi di Siena e le Terme di Petriolo, renderà omaggio al grande coreografo contemporaneo Maurice Bejart che verrà ricordato dalla sua musa ispiratrice Grazia Galante, etoile internazionale.
Sul palco anche la maestria e l’originalità di Matteo Bittante, ballerino e coreografo milanese, attuale partner di Luciana Savignano, e la fantasia di Amanda Kay, ballerina di fama internazionale che ha danzato con i Momix e Alvin Aley Company ed è attualmente nella Compagnia di Daniel Ezralow, coreografo nella trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Durante la serata spazio anche alla professionalità dei danzatori locali con Illya Kun ballerino del Maggio Musicale Fiorentino, che ha lavorato con Giorgio Albertazzi nello spettacolo “Memorie di Adriano” e alle nuove coreografie dei New Dance Concept del coreografo contemporaneo Alex Atzewi, che hanno scelto proprio il “Grand Galà sotto le stelle” per presentare brani della loro nuova produzione dal titolo “Pensieri”. Maestria a cui si affiancherà anche quella dei professionisti della Compagnia di balletto SienaDanza del centro studio con sede nella città del Palio diretta da Anastasia Sardo, che ogni anno forma ballerini qualificati e pronti ad inserirsi nel panorama della danza nazionale e internazionale. La coreografia che sarà presentata si ispira a “La Bella Addormentata” e vedrà esibirsi anche i professionisti che dal 1 agosto stanno partecipando allo stage organizzato dal Centro Studio Danza nei pressi dell’Abbazia con corsi tenuti dagli stessi artisti protagonisti della serata di mercoledì.
Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 23 euro (I settore) e 18 euro (II settore). A disposizione per chi volesse assistervi c’è anche un servizio navetta con partenza da Siena da prenotare al numero 339 6644333. Per maggiori informazioni: tel 0577 756738 – 055 210804.