MONTERIGGIONI. La potente voce di Manuel Mensà è pronta ad incantare il pubblico di Monteriggioni. Si terrà infatti sabato (30 agosto) alle 21 lo spettacolo “Recital Show” del soprano drammatico Manuel Mensà. La serata è organizzata dal Comune di Monteriggioni in collaborazione con Lirica Nuova produzione Spettacoli e si tratta di un originalissimo concerto-spettacolo musicale che va dall’opera lirica alla canzone napoletana attraverso il musical americano, l’operetta e la grande melodia internazionale.
Il maestro Manuel Mensà si presenta al pubblico in qualità di cantante, attore e fantasista, dando vita così non solo ad uno spettacolo musicale assolutamente innovativo e di spessore tecnico ed artistico e di forte impatto scenico. Mensà nell’alternarsi tra arie d’opera, canzoni e divertenti momenti di humour non mancherà di coinvolgere il pubblico che diventerà protagonista dello spettacolo stesso. La performance si completa con la presenza al pianoforte del maestro Samuele Brizzi e della prima ballerina Enrica Piancastelli.
Il costo del biglietto è di 15 euro e la prevendita avverrà esclusivamente presso l'ufficio turistico del Comune di Monteriggioni al numero di telefono: 0577/304834.
Manuel Mensà (uno dei pochi soprani maschili, come certifica il direttore maestro Ivor Bolton) – Inizia la sua carriera artistica come danzatore classico, si diploma all’Academie de Danse Classique “Princesse Grace” di Montecarlo, si perfezione al Teatro alla Scala di Milano e lavora successivamente in importanti produzioni in Italia ed all’Estero. In seguito è invitato in qualità di primo ballerino ospite al Balletto di Stato di San Pietroburgo in Russia.
Incuriosito prima dalle piume e dalle paillettes dell’Operetta ed affascinato poi dai maestosi costumi di scena e dalle storie di quelle romantiche eroine dai destini fatali, scopre l’opera e si appassiona al canto lirico prima come baritono, poi definitivamente come soprano in grado di interpretare in totalità originale i ruoli e le tessiture vocali da soprano.
L’essere cantante, attore e danzatore, fa di Manuel Mensà interprete ideale per un’altra forma di spettacolo: il Musical, è Miss Mary Sunshine nel doppio ruolo nell’edizione italiana del musical “Chicago” al Teatro Sistina a Roma ed al Teatro Nazionale a Milano.
Manuel Mensà inoltre è autore, traduttore, riduttore ed adattatore di testi per il teatro e l’operetta. Manuel Mensà è regista e coreografo e direttore artistico dell’Associazione Culturale Lirica Nuova Produzione Spettacoli.