Marchettini (Ance Siena): “Alla presidente tutto il nostro sostegno e i migliori auguri di buon lavoro per i tanti dossier aperti un questa delicata fase politico-economica”
SIENA. “A Federica Brancaccio, neo eletta presidente Ance, i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutti i costruttori edili senesi”. Così il presidente Ance Siena Giannetto Marchettini sull’elezione della nuova presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili, riunita oggi a Roma, sottolineando come “sono tanti i dossier aperti e le sfide che l’Associazione deve affrontare nei prossimi mesi per dare un concreto sostegno alle imprese, in questo momento di grandi tensioni politico-economiche. Ance Siena sarà al fianco della nuova presidente”.
Brancaccio, prima presidente del Mezzogiorno e prima donna alla guida dell’Ance nazionale, arriva alla presidenza dopo essere stata fino allo scorso marzo al vertice dell’Associazione Costruttori Edili di Napoli, e prima ancora vicepresidente della Commissione Relazioni Industriali e Affari Sociali e componente del Consiglio Generale.
Eletta anche la squadra di Presidenza che vede: Carlo Trestini, vicepresidente Relazioni industriali e affari sociali, Domenico De Bartolomeo, vicepresidente Rapporti interni, Luigi Schiavo, vicepresidente Opere pubbliche, Stefano Betti, vicepresidente Edilizia e territorio, Massimo Deldossi, vicepresidente Tecnologia e innovazione, Vanessa Pesenti, vicepresidente Economico fiscale tributario, Piero Petrucco, vicepresidente Centro studi. È stato inoltre eletto il livornese Stefano Frangerini in qualità di Tesoriere. Delega speciale a Marco Dettori per la transizione ecologica, fortemente voluta dalla Presidente che ha posto grande attenzione al tema già nel suo programma.