La denuncia è di "lesioni gravi in concorso"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1342415528676.jpg)
SIENA. A seguito di un referto di 30 giorni ad un ventenne americano, a Siena per motivi di studio, la Polizia è riuscita a rintracciare i due responsabili dell’aggressione.
Nella notte tra venerdì e sabato due studentesse americane, entrambe sui ventanni, dopo aver conosciuto due giovani extracomunitari, C.N. e G.S., si appartavano con gli stessi, ma al momento di salutarsi, uno dei due extracomunitari, in preda ai fumi ed all’alcool, rifiutava di lasciare la camera. Alla richiesta di aiuto di una delle due giovani, che temeva di esser scoperta dai responsabili dell’albergo, rispondeva R.C.O. che accorreva ma veniva subito aggredito dai due extracomunitari con calci e pugni al viso. In preda ad un forte mal di testa, nella tarda serata di ieri (14 luglio) l’americano si è recato al pronto soccorso ove gli veniva diagnosticata un lesione con trauma contusivo facciale.
Le indagini della Polizia hanno permesso di identificare i due aggressori – uno dei quali già conosciuto perché responsabile di altri reati – così i due sono stati denunciati per lesioni gravi in concorso.