Per qualche giorno ancora i visitatori potranno dunque ammirare la mostra a cura di Enzo Gentile e Francesco Martinelli – promossa dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena attraverso Vernice Progetti Culturali e Fondazione Siena Jazz.
“SienaJazzEye” che ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico è un viaggio che attraverso illustrazioni, fotografie, segni grafici e provocazioni visive entrate a far parte della storia del disco in vinile a 33 e 45 giri, vuole ripercorrere la grande avventura culturale, artistica e di costume di mezzo secolo di jazz. Le 500 copertine sono state scelte tra quelle disponibili nell'Archivio Sonoro del Centro Studi Nazionale sul Jazz "Arrigo Polillo", sezione ricerca della Fondazione Siena Jazz che grazie ad essa si è imposta a livello internazionale anche come centro di ricerca oltre che di attività concertistica e didattica.
Promossa dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena attraverso Vernice Progetti Culturali e Fondazione Siena Jazz, l’esposizione rimarrà aperta presso il Complesso museale Santa Maria della Scala fino al 14 settembre tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10,30 alle ore 19,30. Infoline 02 02/54911.