Nell'incontro con i cittadini è emerso anche il problema trasporti
SIENA. La Lega Nord ha incontrato giovedì 28 aprile la cittadinanza di Taverna d’Arbia, frazione del comune senese. «Sono stati diversi i punti affrontati come spiega il giovane candidato del Carroccio senese, Marco Figura -, ma soprattutto i cittadini hanno evidenziato «il problema dell’assegnazione delle case popolari».
«Ci siamo presi l’impegno – assicura Figura – di cambiare totalmente l’inserimento nelle graduatorie dell’edilizia residenziale pubblica dove sono sempre di più favoriti i cittadini extracomunitari. Anche a livello regionale, la Lega Nord ha presentato una proposta di legge che porterebbe a sette gli anni di residenza necessari per poter accedere ai bandi di concorso in un determinato Comune. Questa soglia è un atto dovuto verso chi da anni è in attesa di una casa popolare».
Sono stati affrontati altri argomenti come quelli del trasporto e dell’irrigazione degli orti, oltre che della Ferrovia. «A Taverne d’Arbia serve assolutamente una fermata delle FS – termina Figura – in modo che i cittadini possano raggiungere il centro cittadino in breve tempo».