Lo spettacolo, previsto per lo scorso giovedì 24 marzo alle 21.00 al Teatro Politeama di Poggibonsi, verrà rappresentato martedì 24 maggio alle 21.00
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/05/Ristrutturazione_ph.-Peppe-Sorbo_CC8A7454-2-002-e1653314473932.jpg)
POGGIBONSI. Verrà recuperato domani, martedì 24 maggio alle 21.00, al Teatro Politeama di Poggibonsi, lo spettacolo “Ristrutturazione” di e con Sergio Rubini, previsto per lo scorso 24 marzo e rinviato a causa di un lutto che aveva colpito l’attore. I biglietti e gli abbonamenti già acquistati in precedenza rimangono validi e potranno essere utilizzati per la nuova data di domani.
Ristrutturazione, scritto da Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi, diretto dallo stesso Rubini, è uno spettacolo ironico e divertente, accompagnato dalla musica dal vivo della band “Musica da ripostiglio”, Luca Pirozzi, chitarra e voce, Luca Giacomelli, chitarra, Raffaele Toninelli, contrabbasso, Emanuele Pellegrini, batteria. Si tratta del racconto in forma confidenziale della ristrutturazione di un appartamento, un viavai di architetti e ingegneri, allarmisti e idraulici, operai e condòmini. Una pletora di personaggi competenti e incapaci, leali e truffaldini, scansafatiche ed operosi fino all’esaltazione che si avvicendano nella vita dello sfortunato padrone di casa stravolgendola senza pietà.
Gli ultimi biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cinema e su www.politeama.info. È possibile acquistare i biglietti anche presso le casse del Teatro Boccaccio di Certaldo e del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa nei giorni di apertura del cinema. Per accedere allo spettacolo è necessaria la mascherina ffp2.
Lo spettacolo è l’ultimo in abbonamento al Politeama nell’ambito della stagione teatrale congiunta dei Teatri della Valdelsa 2021/2022, organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze, Chiantibanca.
Gli appuntamenti al Politeama proseguiranno poi con la rassegna “Clic!Cose che accadono a Teatro- Discipline(s)”- giovedì 26 maggio alle 21.00 con il Concerto “Incantate”- Fabio Cinti e Arturo Stàlteri in un omaggio a Franco Battiato, in anteprima nazionale, con le canzoni scritte da Battiato e Giusto Pio per Milva, Alice, Sibilla e Giuni Russo.