Il candidato della coalizione Lcs, Per Corradi sindaco e Nuovo Polo per siena accetta l'invito ricevuto dal candidato del centrosinistra Ceccuzzi
SIENA. “Il confronto pubblico tra i candidati a sindaco è non solo auspicabile ma imprescindibile in una democrazia che si vuole partecipata. Accetto l’invito arrivato dal candidato sindaco della coalizione di centro sinistra, Franco Ceccuzzi ad un incontro pubblico incentrato sui programmi, che veda riuniti i cinque protagonisti di questa campagna eletorale. Un appuntamento che certo i cittadini elettori apprezzeranno”.
Queste le parole di Gabriele Corradi, candidato della coalizione composta dalle liste Per Corradi sindaco, Liste civiche senesi e Nuovo Polo per Siena, in risposta all’invito ricevuto da Ceccuzzi ad un “faccia a faccia” tra gli aspiranti alla carica di Primo Cittadino della città del Palio.
“Resta, però – prosegue Corradi – da definire le caratteristiche e le modalità di questo incontro. Occorre, per un confronto leale e democratico, che i cinque candidati siano tutti chiamati ad organizzare l’evento e che possano decidere insieme come e chi sarà chiamato a moderare il confronto”.
“La condivisione delle “regole” che dovranno fare da fondamento ad un appuntamento così delicato e così importante è un fatto su cui non si può prescindere. E’ infatti fuori da ogni logica, ed è inaccettabile, che le modalità del confronto vengano dettate da uno solo dei candidati. Questo impedirebbe oggetivamente l’uguaglianza dei protagonisti dell’incontro davanti alla platea e inficerebbe lo spirito dell’evento che dovrebbe invece essere inprontato su principi di imparzialità e neutralità”.
“Una corretta informazione, un confronto democratico in stile anglosassone possono essere assicurati solo attraverso un maturo accordo sulle modalità di svolgimento dell’evento. Su questa base non sarò certo io a tirarmi indietro” conclude Gabriele Corradi.