SIENA. Si aprirà sabato (15 novembre) alle ore 16.45 “Eco in scatola! Dal rifiuto all’arte”, la mostra collettiva ideata nell’ambito del festival TeatrInScatola promosso da Straligut. L’esposizione, allestita in precedenza presso la Sala Lia Lapini, sarà visitabile fino a martedì 2 dicembre presso la galleria d’arte Didee, in via del Poggio, 2. L’iniziativa è nata nell’ambito della discussione sul tema ecologico, che ha animato l’edizione 2008 di TeatrInScatola, dando la possibilità a sei artisti, Domenico Aiello (Dodò), Elena Baldi, Andrea De Bernardi, Martina Forzoni insieme ad Alessandro Grazi e Fabio Mazzieri, di dare vita e visibilità alle loro opere d’arte, utilizzando scatoloni di cartone usati e dimostrando come, attraverso l’arte e la creatività, si possa discutere e mandare messaggi forti legati ai comportamenti ambientali.
Le opere sono disponibili anche sul portale www.artedidee.it, dove possono essere acquistate on line. I proventi della vendita delle opere saranno devoluti alla realizzazione di progetti di volontariato e sviluppo artistico e culturale internazionale per l'America Latina in collaborazione con l'associazione Carretera Central. La galleria è aperta dal martedì al venerdì dalle ore 16.45 alle ore 18.30.
Per maggiori informazioni, è possibile telefonare ai numeri 392/9026373 e 339/ 500146 oppure è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica didee@arci.it.