L'evento in largo Gramsci a Poggibonsi sabato 7 maggio alle 16
SIENA. Dal Coordinamento Siena No Green Pass riceviamo e pubblichiamo.
“Il Coordinamento Siena No Green Pass invita tutti gli interessati all’evento “Stop alla guerra agli italiani”, che si svolgerà a Poggibonsi, in Largo Gramsci, sabato 7 maggio a partire dalle 16:00. Il coordinamento sarà presente con un gazebo per distribuire materiale relativo ai temi dell’informazione e della controinformazione su pandemia e guerra. Per ritrovare la gioia di stare insieme, inoltre, ci saranno musica e un rinfresco per tutti i partecipanti.
Purtroppo, stiamo vivendo un’emergenza senza fine.
Il green pass, l’obbligo vaccinale e le mascherine dovevano essere strumenti di contenimento della ‘pandemia’ durante lo “stato di emergenza”, attivato dal Governo Conte bis il 31/01/2020 e terminato, ufficialmente, il 31/03/2022 (pur essendo illegale già dal 1° febbraio 2022, in quanto non poteva essere prorogato per più di 24 mesi). Nella realtà dei fatti, però, continuiamo a dover esibire il G.P., fino al 31/12/2022, per accedere alle R.S.A. e per far visita a parenti ed amici ricoverati in ospedale. L’obbligo vaccinale è stato mantenuto per svariate categorie di persone: over 50, forze dell’ordine e personale docente fino al 15/06; per i sanitari addirittura fino al 31/12/2022. Le mascherine, infine, sono obbligatorie, fino al 15/06, sui mezzi pubblici, nei cinema e teatri, ai concerti e nei palazzetti dello sport e – soprattutto – per i bambini e gli studenti delle scuole. Siamo l’unico Paese in Europa a mantenere queste assurdità, e forse anche al mondo, ad esclusione della Cina.
Nelle ultime settimane, l’emergenza pandemica è stata gradualmente oscurata da quella bellica. I media mainstream, adesso, incanalano l’opinione delle masse contro un nuovo nemico, accantonando il virus e i “no vax”. Queste due emergenze, affrontate con analoga demagogia, hanno in comune il potenziale distruttivo per l’economia e la vita stessa delle persone.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito del coordinamento: www.resistenzasiena.org
Vi aspettiamo numerosi sabato, a Poggibonsi, per vivere insieme un pomeriggio di serenità, nella consapevolezza che la ricerca della verità conduce alla pace”.