Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Nasce GeneSi Generazione Siena: “Siena cresce con il coraggio e con le idee”

Nuova associazione politica e culturale. Presidente è Elisa Romei

SIENA. “Siena cresce con il coraggio e con le idee”. Non è solo uno slogan quello che accompagna la nascita di  “GeneSi – Generazione Siena”, la nuova associazione culturale e politica che vuole costruire un dialogo con la città per il futuro del territorio. Un gruppo intergenerazionale che proviene da esperienze diverse e che ha come elemento comune l’amore per Siena. Con un dialogo aperto e costante, vorrà provare ad elaborare proposte sui temi principali che determineranno il futuro della città (lavoro, turismo, scienze della vita, cultura ed altro) anche in linea con il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
E’ già stato costituito il comitato esecutivo dell’associazione, di cui presidente è Elisa Romei (43 anni, nata e cresciuta a Siena, laureata in Giurisprudenza, da diversi anni si occupa di enoturismo e organizzazione eventi), mentre vicepresidenti sono Francesco Cosimi (34 anni, nato a Siena, laureato in Economia e gestione degli intermediari finanziari, consulente in ambito servizi finanziari) e Tiziana Biagiotti (66 anni, nata a Montepulciano, vive a Siena dal 1975, laureata in Farmacia e farmacista di professione).

L’associazione, che si presenta ufficialmente alla città oggi, 5 maggio, è aperta al contributo di tutti.
“Generazione Siena – sottolinea la presidente Elisa Romei – nasce con la volontà di dare un contributo alla Siena del futuro, coinvolgendo giovani e meno giovani e ampi settori della società civile della nostra città. Siena ha bisogno di impulsi nuovi, di una classe dirigente nuova che si basi sulla competenza e sulla professionalità, che abbia la capacità di sublimare la propria esperienza lavorativa e abbia la voglia di
metterla a disposizione della comunità. Stiamo pensando anche a una sede che sarà il nostro prossimo step, attraverso il contributo dei nostri associati, già molto numerosi: siamo infatti oltre i cento tesserati, prima di cominciare la nostra attività vera e propria”.
“Siamo un’associazione aperta e inclusiva – prosegue Francesco Cosimi, vicepresidente di GeneSi – vogliamo favorire ed elaborare idee per il territorio, applicando proposte europee e nazionali sul locale. Siamo partiti dalle linee guida fornite dal Pnrr e intendiamo contribuire al dibattito cittadino, indirizzando le priorità sulle quali dovrà, secondo noi, concentrarsi la città nei prossimi anni. Fin dalle settimane a seguire daremo vita a una serie di eventi su tematiche specifiche, nei quali ospiteremo esperti e contributi dal territorio, stimolando  la partecipazione di tutti coloro che vorranno intervenire”.

“Una novità assoluta per Siena – conclude Tiziana Biagiotti, vicepresidente di GeneSi – che incarna lo spirito civico della città, quello che ha a cuore le sorti e il futuro della città. Ho accettato di aderire a questa nuova associazione perché ho sentito il bisogno di mettere a disposizione esperienza e competenza, maturate in quaranta anni di professione, per dedicarmi con passione a temi che mi stanno a cuore, come quello sanitario per dare idee e suggerire soluzioni”.

• Il manifesto. GeneSi è un gruppo di ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, che hanno deciso di impegnarsi per il presente e il futuro della città che vivono e amano: Siena. L’intergenerazionalità è al centro di quella che sarà un’azione concreta. “Questo perché – si legge all’interno del sito web ufficiale dell’associazione (www.generazionesiena.it) – siamo convinti che esperienza e innovazione debbano camminare insieme, nella creazione, senza proclami, di una classe dirigente nuova che arrivi da esperienze e formazione diverse. Abbiamo quindi unito le nostre forze, proprio attraverso le nostre esperienze e i nostri percorsi formativi per far crescere questa città, con una nuova energia, una nuova prospettiva. Tra di noi c’è chi è nato e cresciuto sulle “lastre”, chi ha scelto Siena come progetto di vita, chi l’ha lasciata e poi è tornato, perché legato indissolubilmente alla città e alla passione che scatena in tutti coloro che la incontrano sul proprio cammino. C’è anche chi attualmente vive fuori, inseguendo una carriera diversa, ma ha l’ambizione di veder crescere quella città dove è nato, per il suo stile di vita invidiabile e modello di città del futuro, nella quale valutare un ritorno”.
“Esperienze diverse – si legge ancora – offrono punti di vista diversi e riteniamo che un dialogo costruttivo debba essere la base di un’evoluzione costante e sostenibile. Stiamo vivendo un momento storico non facile, ma che al contempo apre le porte a tante opportunità, da non sprecare. È proprio nei momenti di crisi più profonda che la volontà dell’individuo come della collettività deve farsi sentire. Il Pnrr rappresenterà, in questo contesto, una svolta a cui sentiamo il bisogno di dare il nostro contributo, partecipando al dibattito, proponendo idee e analizzando criticità. Perché dopo anni tumultuosi è il momento di dare di nuovo a Siena la speranza che merita. Proprio in questo spirito di azione e reazione alla realtà circostante, daremo vita ad eventi ed incontri per stimolare il dibattito politico e sociale, coinvolgendo le persone che hanno reso Siena celebre al di fuori delle sue mura, compresi coloro che hanno creduto e investito in questa città.

Analizzeremo problematiche in modo propositivo, per trovare soluzioni tangibili ed efficaci, cercando sempre un confronto trasparente e comprensibile a tutti. Vogliamo sognare tenendo i piedi per terra, contrastando la disillusione ormai diffusa tra i giovani della nostra città, recuperando la loro fiducia e invogliando a una partecipazione attiva per cogliere le opportunità del presente”.

Generazione Siena. Il logo dell’associazione richiama il “gene”, a cui si unisce la parola “Siena”.

L’associazione affonda dunque le proprie radici nella città e nel territorio, ma è aperta a esperienze e competenze che arrivano dall’esterno e che possono dare un contributo fondamentale per la crescita della città. L’associazione è costituita da un esecutivo di cui fanno parte: Elisa Romei, Francesco Cosimi, Tiziana Biagiotti, Duccio Tripoli, Simone Parri, Laura Modafferi, Camilla Masignani. GeneSi sta costruendo anche un consiglio direttivo, oltre naturalmente ai soci che hanno già aderito.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula