Sicuramente, seppur giovane, è un giocatore di esperienza, che ha giocato anche in A2 e che la scorsa stagione, in B, ha battuto .280
SIENA – Esordirà questa domenica alle 11 a Roma, al campo del Centro di Preparazione Olimpica del CONI, in Largo Onesti, il nuovo numero 15 bianconero, il giovanissimo 2002 mancianese Dario Mancini, nel 2021 ai Boars Grosseto in serie B. Presentato dalla società bianconera come un importante colpo di mercato, Mancini, nell’ottica dei senesi, dovrebbe rappresentare una svolta dietro il piatto di casa base. Sicuramente, seppur giovane, è un giocatore di esperienza, che ha giocato anche in A2 e che la scorsa stagione, in B, ha battuto .280.
I bianconeri, che presenteranno sul monte il partente Paul Hendrick Castillejos (“Bettele” sarà il terzo partente in tre gare, visto che contro l’Arezzo è salito sul monte Luis Pena e contro il Montefiascone Paul Kendrick Castillejos), sono alla ricerca della prima vittoria in campionato, dopo non aver sfigurato domenica scorsa nei tre inning giocati con il Montefiascone, prima che la pioggia interrompesse la gara casalinga allo Scialoja.
I Brewers, retrocessi dalla B nel 2021, hanno invece esordito in campionato domenica scorsa, battendo, un po’ a sorpresa, l’Arezzo, favorito per la vittoria finale del girone, con un secco 11 a 3, complici anche numerosi errori compiuti dagli aretini.
LE ALTRE SFIDE – Il Montefiascone ospiterà il Latina, titolare attualmente di un buon posto di metà classifica. Stessa situazione per l’Arezzo che giocherà con i Dolphins Anzio, mentre la capolista Junior Grosseto (a .1000 con due vittorie su due partite disputate) osserverà un turno di riposo.
GIOVANILI – Le due capoliste del girone B dell’Under 12, Firenze Softball e Estra Siena Baseball affronteranno rispettivamente il Padule e le Nuove Pantere Lucca, queste ultime uscite sconfitte dalla tirata partita contro il Firenze Softball. Appuntamento sabato mattina, alle 11, sul diamante Apuzzo di Lucca – Acquedotto per i giovani bianconeri. Il Monteriggioni U12 (girone A) giocherà invece domenica 1 maggio alle 11 a Castellina Scalo contro la Fiorentina.