CASOLE D'ELSA. Gloria Campriani in collaborazione con l’associazione culturale “Griselda” sarà al centro della mostra “L’arte appesa a un filo”, in programma dal 6 al 18 dicembre presso il Palazzo Comunale. L’esposizione, che verrà inaugurata domani, sabato 6 dicembre alla ore 17.30, si colloca nell’ambito della rassegna “Mostre a Palazzo” promossa dall’amministrazione comunale per valorizzare figure di artisti locali ed è organizzata con il patrocinio della Provincia di Siena e con il contributo del Comune di Casole. La presentazione sarà curata da Giuseppe Ciani, artista e critico d’arte.
La mostra sarà accompagnata da un video sulla performance dell’artista durante la realizzazione di alcuni lavori. Questo permetterà all’osservatore di poter osservare le varie tecniche che è possibile applicare a questo particolare linguaggio artistico. Ad aprire “L’arte appesa a un filo”, sarà un installazione in piazza Lucchetti intitolata “Punto di Equilibrio”, posta di fronte al portone dell’atrio del Palazzo che accede all’entrata dell’esposizione.
La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.30 alle ore 20. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Casole d’Elsa al numero 0577 949737, oppure consultare il sito www.casole.it.