COLLE VAL D’ELSA. “Dopo trent’anni di presenza sul territorio la VAB ha delle mura – esordisce Filippo Franchi, coordinatore della Sezione Valdelsa della VAB, Vigilanza Antincendi Boschivi -. Grazie all’impegno dei volontari siamo arrivati finalmente ad avere una vera sede al centro della Valdelsa”.
“Una casa per la VAB” è il progetto di raccolta fondi, lanciato per sostenere l’acquisto e l’allestimento della nuova sede VAB in Località Belvedere 30 a Colle Val d’Elsa, che verrà inaugurata il prossimo 23 aprile.
La struttura, posta in una zona strategica per raggiungere i comuni di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa e Radicondoli con i quali la sezione collabora principalmente, ospiterà un polo operativo della VAB dal quale poter operare sia in Protezione Civile che in Antincendio Boschivo su tutto il territorio locale, regionale e nazionale, grazie anche ai moduli della Colonna Mobile di Regione Toscana che verranno ospitati all’interno.
“E’ stato un percorso lungo – continua Franchi – ma adesso la sede di VAB Valdelsa è realtà. Abbiamo però bisogno del supporto di tutti per sostenere le spese di acquisto e allestimento; per questo motivo abbiamo lanciato il progetto “Una casa per la VAB”. Si può donare qualsiasi cifra, anche solo un euro, in maniera semplice e veloce dal sito https://gofund.me/e76be132”