Il cartellone propone "Un giardino di aranci fatto in casa", commedia brillante di Neil Simon portata in scena dalla Compagnia Giardini dell'arte di Scandicci (Firenze) per la regia di Marco Lombardi.
Il testo ruota intorno all'incontro, dopo sedici anni di separazione, tra padre e figlia. Herb è uno sceneggiatore squattrinato di Hollywood, con un matrimonio fallito e due figli abbandonati alle spalle; ormai si presenta come un uomo sfiduciato, incapace di assumersi responsabilità nel lavoro come in amore. Libby, cresciuta senza padre, è spinta soprattutto dal rancore e dalla curiosità e si presenta senza preavviso. Da questo inaspettato incontro, affrontando incomprensioni, paure e dubbi, Herb e Libby arrivano a riconoscersi l'uno nell'altra come padre e figlia e si liberano dalle finzioni costruite per colmare le reciproche assenze, ritrovando l'entusiasmo per il futuro.
Non sarà facile, per i teatranti fiorentini, superare i consensi che il pubblico di Acquaviva ha tributato alla compagnia piemontese "Teatro della nebbia" che due settimane fa ha aperto il concorso con un'impeccabile rappresentazione della divertente commedia "Quando il gatto è via". D'altra parte gli organizzatori dell'Associazione Culturale Le Aie avevano garantito una stagione di livello ancora superiore alle precedenti ed il primo riscontro ha dato loro ragione.
L'abbonamento, che comprende 6 spettacoli, la serata finale di gala e l'allestimento della Compagnia Stabile dei Concordi, costa 45 Euro, ridotto 35 Euro per giovani fino a 18 anni e studenti universitari; il biglietto d