Dopo due anni di stop torna sabato 9 e domenica 10 aprile la tradizionale festa in bicicletta
SIENA. Dopo due anni di forzata interruzione a causa della pandemia Covid, torna a Siena l’ormai tradizionale “Festa di Primavera in bicicletta”, manifestazione per bambini, ragazzi e famiglie che quest’anno di terrà al Parco Anna Frank, in prossimità degli impianti sportivi dell’Acquacalda.
L’iniziativa, organizzata da FIAB Siena Amici della Bicicletta e dal Pedale Senese, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Siena, si svolge su due giorni: sabato 9 aprile – Festa di primavera in bicicletta – ritrovo ore 15, ciclogiochi per bambini ed una pedalata per ragazzi e adulti di una ventina di chilometri, a conclusione una merenda per tutti; domenica 10 aprile – 1° Trofeo Festa di Primavera – dalle ore 8,00, gara di MTB per giovanissimi tesserati FCI.
Nell’occasione, le due associazioni organizzatrici presenteranno progetti di ciclabilità, già presentati agli uffici comunali competenti, che interessano i quartieri del Petriccio-Acquacalda e l’Area degli impianti sportivi dell’Acquacalda. Progetti, che hanno la finalità di favorire l’utilizzo in sicurezza della bicicletta in ambito urbano.