Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica, nato in collaborazione con il Museo della scienza e della Tecnica Da Vinci di Milano. Un eccentrico direttore d’orchestra porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Un concerto dove l’imprevisto è sempre in agguato. Dagli strumenti musicali non nascono note ma bolle, giganti, rimbalzine, da passeggio, mentre i più tondeggianti potranno essere invitati a entrare in un enorme bolla di sapone.
Teatro a Merenda è a cura dell’associazione culturale Timbre – Teatro Verdi in collaborazione con l’amministrazione comunale di Poggibonsi, le locali scuole dell’obbligo, con il contributo di Sienambiente.
“Le performance – spiegano i direttori artistici, Luca Losi e Cristina Del Zanna – propongono forme, linguaggi, contenuti diversi e quindi mimo, clownerie, teatro d’attore e teatro di figura, linguaggi universali e poetici che arrivano dritto al cuore e non mancheranno di affascinare e divertire grandi e piccoli”.
Come sempre dopo gli spettacoli i bambini potranno restare in teatro a giocare, ballare e divertirsi con le animazioni del “Teatro di Gomma”. Ad arricchire l’offerta verranno proposti dei seminari di teatro e danza per i più piccoli e parallelamente alla rassegna aperta a tutto il pubblico anche per il 2009 verranno proposti degli appuntamenti teatrali dedicati alle scuole dell’obbligo locali.
Direzione artistica e organizzativa: Associazione Culturale Timbre/Teatro Verdi. Informazioni: tel/fax 0577/981298, mail: timbre@tele2.it – web: www.timbreteatroverdi.it. Ingresso € 5 bambini, € 7 adulti.