Tra le novità di quest
Si parte da Venerdì 17, quando presso il circolo culturale di Villa a Sesta, gli amanti della buona tavola potranno degustare la “Cena Toscana” realizzata con piatti della tradizione locale ed innaffiata da Chianti DOCG. Il tutto realizzato dalle associazioni del piccolo borgo.
Dal giorno dopo si daranno nuovamente appuntamento migliaia di podisti italiani e stranieri che potranno scegliere tra vari tipi di percorsi :
-
competitive: l’”Ecomaratona” 42K, la “Chianti Trail” 18K (max iscritti 800), il “Trail del Luca” 11K (max iscritti 500)
-
non competitive: l’”Ecopasseggiata” 10K e la “Passeggiando per cantine” 9K (per quest’ultima max iscritti 600)
Tra le novità annunciate per questa edizione anche la 1^ edizione dell’ “Arceno Nordic Walking“, un percorso interamente dedicato a coloro che amano praticare questa disciplina in continua espansione. L’evento è organizzato in collaborazione con “Colline Toscane Nordic Walking A.S.D.”: partenza dallo splendido borgo di San Gusmé e numero chiuso a 300 partecipanti (info al 347 2978265 o www.collinetoscanenordicwalking.it)
Ci si potrà iscrivere a partire dal 1 maggio e fino al 20 settembre al costo di 30 euro per l’”Ecomaratona”, a 20 euro per la “Chianti Trail” e a 15 euro per il “Trail del Luca”. Cena del sabato e pranzo della domenica compresi nelle iscrizioni delle competitive.
Non mancheranno anche le occasioni, nei prossimi mesi, per conoscere direttamente gli organizzatori di una manifestazione che ha visto crescere di anno in anno i suoi partecipanti, confermandosi ormai come una delle più rinomate dell’autunno podistico toscano, grazie al suo mix esclusivo di bellezze paesaggistiche, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti tipici e varietà di percorsi offerti. Infatti, dopo la maratona di Roma, il Comitato Organizzatore Ecomaratona del Chianti sarà presente il 21 Aprile alla maratonina internazionale città di Prato e il 26 aprile alla maratona di Dusseldorf.
Per le iscrizioni e per avere maggiori informazioni sui prezzi degli altri eventi e su altri dettagli del lungo weekend, vi invitiamo a visitare direttamente il sito www.ecomaratonadelchianti.it o contattare il Comitato Organizzatore Ecomaratona del Chianti al 333 4409330