CASTELNUOVO BERARDENGA. Uno spettacolo musicale buffo che parla di vita, di morte, di speranza e di ciò che fu. E' "Retrò. NeoRivista di teatro e musica sulle foglie che cadono e altre fini inevitabili…", la rappresentazione di Norma Angelini, che andrà in scena venerdì (6 febbraio) alle ore 21.15 al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga. Lo spettacolo, presentato da Emme a' Teatro, in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, vedrà protagonisti sul palcoscenico Norma Angelini, Marco Caboni e Fabio Monti.
Lo spettacolo è liberamente ispirato a "Mussolini", di Giacomo Viviani, a testamenti olografi e a canzoni italiane e napoletane degli anni che vanno dal 1880 al 1939. Canzoni buffe, ridicole, strazianti e meravigliose si succederanno sul palco, le stesse canzoni che accompagnavano la vita quotidiana quando i nostri nonni erano bambini, non c'era la corrente elettrica, non c'era la lavatrice e l'acqua si prendeva dai pozzi.
Il costo del biglietto è di 10 euro, mentre per coloro che non raggiungono i 16 anni di età o superano i 65 anni, il biglietto è di 8 euro. La biglietteria del teatro è aperta fino ad un'ora prima degli spettacoli, mentre la prevendita è disponibile presso l'Ufficio Turistico di Castelnuovo, dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13. I biglietti per lo spettacolo possono essere prenotati telefonando al numero 0577 – 352563. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche i numeri 055 – 8728206 e 335 – 6188690, scrivere all'indirizzo di posta elettronica <spettaccoli@teatrovittorioalfieri.com o visitare il sito internet del Teatro all'indirizzo <www.teatrovittorioalfieri.com.