Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +1,3% rispetto al +0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.273.152 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.
Nel corso della giornata il sentiment è stato sostenuto dalle indiscrezioni di un ritorno degli incontri in presenza per le delegazioni, anche se i rumors riportati dal Wall Street Journal sul sospetto avvelenamento di alcuni negoziatori ucraini e dell’oligarca russo Abramovich hanno parzialmente smorzato i rialzi. Sullo sfondo restano le preoccupazioni per i rischi legati all’inflazione e alle politiche monetarie più restrittive.
Tornando all’Euronext Growth Milan, gli acquisti premiano in particolare Altea Green Power (+12,3%) e Dba Group (+11,5%), quest’ultima dopo la cessione delle partecipazioni detenute in Actual IT all’operatore nazionale sloveno Telekom Slovenije.
Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.
Per quanto riguarda il comparto finanziario, si segnalano i conti di Scm Sim, Finanza.Tech, Directa Sim. Inoltre, WM Capital ha sottoscritto un accordo di investimento con Golden Eagle Capital Advisors.
Tra le tech, hanno diffuso i risultati Sababa Security, Intred, Technoprobe, Vantea Smart, Unidata.
Altre società hanno alzato il velo sui risultati, tra cui Destination Italia, Iniziative Bresciane, Take Off, Cover 50, Fope, Powersoft, Sebino.
Fonte MarketInsight