Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Oscar 2022. Sfatati falsi miti e pregiudizi ma l’Italia torna a casa a mani vuote

Non ce la fa Paolo Sorrentino con il suo È stata la mano di Dio. E non ce la fanno neppure Massimo Cantini Parrini candidato per i costumi di Cyrano ed Enrico Casarosa per il film di animazione Luca

di Paola Dei

 
SIENA. Nella notte più importante al mondo per la cinematografia internazionale è impossibile resistere ad una diretta streaming, soprattutto quando anche l’Italia è in lizza con nomi di indubbie capacità artistiche. Il Dolby Theatre di Los Angeles ha  la 94esima Notte degli Oscar riuscendo a stupirci ancora una volta. 
Fra le tante notizie che affliggono l’umanità in questo periodo una fra le più belle é sapere che vince l’Oscar per la miglior interpretazione femminile non protagonista Ariana DeBose, per il suo ruolo di Anita in West Side Story di Steven Spielberg. L’attrice ha commentato così:”Io ragazzina gay e di colore arrivata fino a qui”. Ha ragione, c’é di che stupirsi se si pensa alle peripezie attraversate da un grande intellettuale che di nome si chiamava Oscar e di cognome Wilde che è impossibile non evocare per l’uguaglianza con il nome, come è impossibile non ricordare che Hattie McDaniel, l’attrice afro-americana che in Via col vento interpretò la mitica parte di Mami, vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista, ma non poté presenziare all’evento in quanto nera a causa delle leggi razziali Jim Crow del periodo. A Dorothy Dandridge invece qualche anno dopo fu concesso di entrare alla mitica notte degli Oscar candidata come miglior attrice protagonista, la prima attrice afroamericana in assoluto candidata per questo riconoscimento, ma le fu preferita la bionda e diafana Grace Kelly. Dorothy non la prese bene ma sperò in una occasione futura che purtroppo non arrivò mai a causa di altre amarezze della vita che dovette affrontare. 
Il premio come miglior attore non protagonista é andato invece a Troy Kotsur per la sua interpretazione nel film CODA I segni del cuore. Altra bella notizia sapere che Troy é il primo attore sordo a ricevere l’Oscar. 
Encanto di Byron Howard e Jared Bush si aggiudica il Premio come miglior film di animazione e Dune di Denis Villeneuve fa incetta di statuette: Miglior Colonna sonora, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior scenografia, Miglior montaggio, Miglior suono. 
Il regista  è riuscito a realizzare un vero capolavoro di fantascienza tratto dal romanzo di Frank Herbert del 1965. Un’opera profonda e corale che altri registi non avevano saputo affrontare con altrettanta creatività a partire da Alejandro Jodorowsky, Ridley Scott, David Lynch
Non ce la fa Paolo Sorrentino con il suo È stata la mano di Dio. E non ce la fanno neppure Massimo Cantini Parrini candidato per i costumi di Cyrano ed Enrico Casarosa per il film di animazione Luca. 
Premiata Jane Campion come miglior regista, prima donna a vincere due volte il Premio per la regia. Il Premio per il miglior trucco e acconciature va al film Gli occhi di Tammy Faye. Per lo stesso film si aggiudica la statuetta Jessica Chastain come miglior attrice protagonista.
A Will Smith va l’Oscar come miglior attore protagonista che piange a dirotto sul palco e dice: ”…. questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché é possibile proiettare luco sugli altri”. 
L’Oscar per la migliore canzone va a Billie Eilish e O’Connel per No time to die.
Sommer of Soul é il miglior documentario. Miglior film  è CODA I segni del cuore  di Sian Heder, che ringrazia tutta la comunità dei sordi. 
Molti pregiudizi sono stati sconfitti in questa incredibile notte degli Oscar del 2022 e passi avanti sembrano esser stati fatti da quando Marshall MacLuhan scrisse che: “Viviamo in un mondo che non conosce confini se non quelli posti dal pregiudizio e dall’ignoranza”. 
Purtroppo la guerra Russia e Ucraina perdura, ci mostra che si sfatano pregiudizi verso chi è lontano e si fanno le guerre con chi ci é più vicino.Sean Penn che si trova in Ucraina per girare un documentario ha voluto sostenere questo popolo con un appello alla notte degli Oscar. 
 
 
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula