
SIENA. Oggi (25 marzo), nel giorno della Solennità dell’Annunciazione, anche l’Arcidiocesi di Siena-Colle Valdelsa-Montalcino si unirà a Papa Francesco e a tutta la Chiesa universale per l’Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria della Russia e dell’Ucraina.
La preghiera sarà guidata dall’arcivescovo, cardinale Augusto Paolo Lojudice, e si terrà alle ore 16.30 alla Cappella della Madonna del Voto del Duomo, subito prima delle celebrazioni dell’antico Capodanno senese.
Anche tutte le parrocchie, le comunità religiose e le associazioni ecclesiali dell’Arcidiocesi sono state invitate a vivere, nei luoghi e nei modi più opportuni, lo stesso affidamento.
“Come Arcidiocesi abbiamo accolto – dichiara il cardinale Augusto Paolo Lojudice – l’invito del Santo Padre a unirci tutti in preghiera, affidandoci alla Madonna, perché possa finire al più presto questo conflitto terribile. Più passano i giorni, più cresce il numero delle vittime, dei feriti, degli sfollati, e più la conclusione della guerra ci appare lontana. Vogliamo quindi chiedere alla nostra Madre Celeste la sua intercessione, perché torni infine la pace e possa quindi finalmente cessare la sofferenza di tantissime persone”.
Il momento di preghiera sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook dell’Arcidiocesi.