SIENA. Dopo la bella prestazione contro la capolista Montecatini terminata purtroppo con una sconfitta è tempo per la Virtus di ricompattarsi per affrontare il turno infrasettimanale di C Gold. Domani, mercoledì 23 Marzo alle 21.15, i rossoblu ospiteranno al PalaPerucatti l’Abc Castelfiorentino per la 26esima giornata di campionato.
Con 30 punti in classifica frutto di 15 vittorie e 9 sconfitte Castelfiorentino occupa la quinta posizione in classifica e arriva alla sfida da quattro vittorie consecutive contro Lucca, Cus Pisa, Agliana e Don Bosco Livorno. All’andata al PalaBetti la Virtus raccolse la prima vittoria in trasferta imponendosi 67-78.
«Analizzando la partita contro Montecatini bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché l’avversario era molto forte ma siamo riusciti a stare ampiamente in partita per tre quarti e oltre – dichiara il coach dell’Acea Andrea Spinello -. Affrontavamo una squadra che pochi giorni prima aveva dominato il derby, quindi possiamo dire che la prestazione è stata più che buona e deve essere il nostro punto di partenza per la partita di domani».
«Sarà una partita fondamentale per il nostro cammino – prosegue Spinello -. I ragazzi devono essere fiduciosi, perché la prestazione di domenica è stata importante e bisognerà ripartire da lì. Castelfiorentino è una squadra molto pericolosa, che fa della transizione la sua arma principale, quindi dovremo stare molto attenti. Dobbiamo cercare di ripetere la prestazione di domenica».