SIENA. Donati da ASROO, Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare di Siena, 38 flaconi di Melphalan all’Ospedale di Odessa tramite la dottoressa Nadiya F. Bobrova, capo del dipartimento pediatrico dell’Istituto Filatov in Ucraina. Il sostegno umanitario è arrivato in un momento di grande difficoltà in cui un aiuto di questo tipo consente di poter continuare a lavorare, nonostante le tante difficoltà e il clima incerto.
“Sosteniamo con piacere – ha dichiarato il presidente ASROO, Massimo Boldrini – questa iniziativa di solidarietà verso una sanità compromessa dalle atrocità della guerra, nella speranza di poter contribuire concretamente anche noi da Siena”.
“La collaborazione con Odessa – ha sottolineato la professoressa Doris Hadjistilianou, membro del comitato scientifico Asroo – è sempre stata forte e non potevamo non sostenere tutto lo staff diretto dalla collega Bobrova. Il direttore dell’azienda ospedaliera senese, Antonio Barretta, ha accolto tempestivamente la mia richiesta e si è reso disponibile per future spedizioni di farmaci necessari alla popolazione ucraina.”
La spedizione del carico umanitario è garantito dall’Azienda Ospedaliera Senese.