Per ogni donazione un euro sarà usato per acquistare medicinale per i pazienti rimasti in patria. Torna anche la campagna "Uovo sospeso"
SIENA. Si avvicina il tempo delle uova di Pasqua AIL! La campagna nazionale di raccolta fondi che sostiene la ricerca contro le malattie ematologiche si terrà in tutta Italia l’1 – 2 e 3 aprile e i volontari si apprestano a scendere in tutte le piazze per distribuire le uova di cioccolato, che ormai da molti anni caratterizzano questo appuntamento primaverile con la solidarietà.
La sezione interprovinciale Ail Siena-Grosseto sarà come sempre in prima fila e porterà le sue uova e le sue colombe in molti paesi della provincia di Siena e Grosseto oltre che nei capoluoghi delle due province. Ad una donazione di 12 euro corrisponderà un uovo di cioccolato o una colomba classica Maina ed il ricavato della campagna sarà destinato al sostegno dell’attività di ricerca ed assistenza che si svolge presso l’UOC Ematologia dell’AOU Senese.
Questa edizione della campagna, però, non può non tener conto della stringente attualità e per questo tutta la famiglia AIL (tutte le sezioni italiane) si è resa parte della grande mobilitazione a sostegno della popolazione ucraina. Si è creata una collaborazione che permetterà di sostenere i malati ematologici ucraini rimasti in Patria, negli ospedali ancora operativi. Mancano farmaci e terapie indispensabili a questi malati per poter proseguire il lungo percorso di cura. L’Ail Nazionale farà da ponte ma tutte le sezioni faranno la loro parte.
AIL Siena Grosseto ha deciso di destinare 1 euro, per ogni uovo o colomba distribuiti durante questa campagna, ai malati ematologici ucraini. L’intero importo raccolto sarà girato all’Ail Nazionale, che si farà carico di acquistare quanto necessario e portarlo nei territori coinvolti da questa tragica guerra.
Inoltre, anche per questa edizione 2022 le uova raddoppiano e sarà possibile, così, aderire alla campagna “Uovo sospeso”. Ail Siena Grosseto, come ormai da tradizione, distribuirà le sue uova ai malati ematologici e oncologici. Per aderire a questa iniziativa e far giungere un dolce pensiero a chi è ricoverato nelle stanze del policlinico senese, basta inviare una donazione minima di 12 euro a Siena AIL Onlus
IBAN: IT45 T 01030 14200 000008598474 indicando nella causale “Uovo sospeso”.