"Ci si concentri su quella quotidianità che tutti i cittadini si trovano a vivere"
SIENA. “Siena si concentri su quella quotidianità che tutti i cittadini si trovano a vivere, su esigenze e difficoltà per un dialogo proficuo e propositivo. Temi e progetti grandi come la ripresa, la cultura, le infrastrutture, lo sviluppo, i giovani, il sociale, la gestione dei rifiuti, lo sport: si dovrebbe lavorare tutti assieme. A fianco dei grandi temi ci sono le esigenze urbane come, ad esempio, quanto sta accadendo a Montalbuccio con la costruzione di un nuovo traliccio vicino a quello già esistente e quanto avviene all’Acquacalda con gli orti urbani, con i rifiuti e i cassonetti non idonei al servizio di igiene urbana richiesto. Siamo sicuri che sia stato fatto già tutto e che siano state ascoltate tutte le parti in causa andando alla ricerca delle soluzioni migliori nel rispetto delle normative e di tutte le parti in causa?”.
A dirlo i coordinatori cittadini di Italia Viva Massimo Cava e Paola Piomboni che invitano le varie forze politiche e le formazioni civiche a concentrarsi su temi e progetti di vero interesse per la Città di Siena.
“Italia Viva Siena si mette a disposizione e auspica – continuano i coordinatori – un vero confronto innanzitutto con i cittadini invitando tutti a lavorare con temi concreti ad un futuro possibile. Manca poco più di un anno alle elezioni amministrative: utilizziamo questo tempo per ascoltare, per studiare e approfondire tematiche coinvolgendo i cittadini in azioni propositive e in progetti per il bene di Siena”.
Su questo tema per Italia Viva “rivendicare alleanze, giochi di poltrone e additare un passato ancora molto presente non rappresenta la svolta che può far arrivare alle prossime elezioni con tutte le soluzioni in tasca. Troppe le partite ancora da giocare e quelle giocate male e su cui è necessario soffermarsi, ascoltare e proporre”.
E poi sulla guerra in Ucraina, i coordinatori sottolineano la presenza del partito cittadino alla manifestazione di sabato a Firenze.