PIANCASTAGNAIO. “Santi, peccatori e…giullari”. Si intitola così lo spettacolo di teatro amatoriale che sarà portato in scena sabato (7 marzo), alle ore 21, dalla compagnia “Né arte né parte”, in occasione della rassegna teatrale presso il Teatro comunale di Piancastagnaio. Lo spettacolo, diretto da Mario Malinverno, vedrà protagonisti Roberto Magnani e Mario Malinverno.
Lo spettacolo è un recital di quattro monologhi, tratti da "Mistero Buffo", di Dario Fo e nei quali vengono trattati temi religiosi, attraverso una rilettura prettamente popolare, all'uso degli antichi giullari. E’ un approccio divertente a tematiche legate ai miracoli, a uomini meravigliosi, a messaggi importanti e a storie incredibili, attraverso un linguaggio semplice, ironico e satirico.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso il bar “La rocca” e l’edicola “L’arlecchino”. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Teatro Stabile di Grosseto al numero 0564 – 496997 oppure visitare il sito internet della compagnia <www.compagniateatrale.it