SAN GIMIGNANO. La Federazione Provinciale di Sinistra Italiana Siena aderisce al Flash Mob contro la guerra in Ucraina che si terrà sabato 12 marzo 2022 dalle 15:00 presso la Rocca di San Gimignano.
“Ci uniamo al coro delle voci che in Valdelsa, così come nel resto del mondo, invoca lo stop immediato alla guerra. Non esistono guerre giuste e davanti a questa immane tragedia nessuno deve voltarsi dall’altra parte.
Per queste ragioni saremo a San Gimignano e chiederemo con forza che la comunità internazionale intervenga affinché si possa giungere alla fine del conflitto senza ulteriori spargimenti di sangue. Vogliamo il “cessate il fuoco”, chiediamo il ritiro delle truppe.
Dall’Italia e dall’Europa devono arrivare soluzioni politiche, non aiuti militari. Siamo con la società civile, con le lavoratrici e i lavoratori ucraini e russi che si oppongono alla guerra. No all’allargamento della NATO. Sì alla sicurezza condivisa. Vogliamo un’Europa di pace, senza armi nucleari dall’Atlantico agli Urali”.