Riprende l'attività dei bianconeri in campo a Livorno
MONTERIGGIONI. – La Chianti Banca Ragazzi esce dalla Winter League Toscana di categoria, con la sconfitta subita domenica all’ora di pranzo per 0-5 contro l’Arezzo. Una bellissima mattinata, che ha dimostrato come le “piccole pesti” bianconeri siano capaci di rimanere sempre in partita, concentrati ed attenti.
“Le occasioni sono state poche per poter mettere a frutto il lavoro invernale, ma dai movimenti visti in campo si è visto che siamo sulla strada giusta”, ha affermato Antonello Langialonga al termine dell’incontro, aggiungendo che “l’unica pecca è stata la poca aggressività in battuta, ma lavorando insieme sono sicuro che le fucilate oltre gli esterni presto arriveranno. Go Siena!”.
Dopo un lungo inverno (che ancora non è finito), ecco che inizia a filtrare un po’ di luce nelle tane dei giocatori di baseball, nelle quali i praticanti del batti e corri si erano “addormentati” dall’inizio dell’autunno. Domenica prossima termina, finalmente, il lungo e fastidioso inverno ed inizia la nuova stagione del batti e corri, con il risveglio dello sport giocato, che ci darà la possibilità di vedere tornare in campo i bianconeri.
Tempo permettendo, i bianconeri scenderanno in campo, dopo un duro lavoro in palestra, domenica prossima, 2 marzo, sul diamante di Livorno, per l’inizio del loro “spring training” (per dirlo all’americana), che porterà all’inizio della stagione 2014, previsto per fine marzo (con l’appendice della Coppa Italia).
La squadra di Andrea Morandi, al gran completo, sarà impegnata domenica alle 10.30 allo stadio livornese della Banditella contro i labronici per la prima delle due amichevoli di inizio stagione. Dopo pranzo di nuovo in campo per il secondo incontro.