Al via gli incontri con I cittadini per scrivere insieme il programma
SIENA. Dalla Lega Nord riceviamo e pubblichiamo.
“Noi non siamo per i giochi di potere e per la politica di poltrona. A Siena serve un candidato di centrodestra e non gli scarti del Pd e delle Liste Civiche». È quanto fa sapere il direttivo provinciale della Lega Nord Siena che sottolinea che «il nostro obiettivo è portare avanti le istanze dei cittadini ed è proprio per questo che saremo in più piazze a raccogliere proposte e suggerimenti per scrivere il programma insieme ai senesi, cosa che comunque abbiamo già iniziato a fare sin da dicembre in svariati incontri. Il nostro è un Movimento che ha sempre mantenuto le proprie promesse e ha sempre seguito i propri obiettivi con coerenza. Lo stiamo dimostrando in Provincia a Siena, in Regione e al Governo.
Il quadro sociale, economico e culturale è quanto mai triste. La nostra città è ‘morta’ ed ha bisogno di uno scossone per poter rialzare la testa. Uno scossone che non potrà certo venire da chi ha creato il ‘Sistema’ con il quale i DS/PD sono riusciti, dagli anni ’90, ad impiantare le radici del “disastro” attuale e del controllo “rosso” su Siena e sulle sue storiche Istituzioni. I problemi sono innumerevoli e vanno dai lavori pubblici senza fine, al problema della convivenza tra senesi e studenti fuorisede, al caro affitti, al degrado diurno e notturno, al caos viario, al problema casa, allo Statuto della Fondazione, al sistema delle nomine ed ai compensi per i membri delle Deputazioni e delle partecipate del Comune, etc.. I cittadini devono ritornare ad essere parte fondamentale della gestione della cosa pubblica, cosa ormai del tutto inesistente grazie alla politica scellerata della maggioranza e di una forza di opposizione ombra.
Ribadiamo per l’ennesima volta che il candidato giusto per poter tessere quella rete di relazioni con i cittadini e far tornare ad essere la politica al servizio dei senesi è solo Loretana Battistini. Non accetteremo mai la candidatura dell’imprenditore ed ex pilota di Formula 1, Alessandro Nannini, che fino a poco tempo fa si poteva iscrivere con la sinistra. Infatti, nel 2001 e nel 2006 il suo nome apparve nel Comitato elettorale del sindaco Maurizio Cenni. Lo stesso vale per Vittorio Stelo che fino a pochi mesi fa andava a braccetto con Pierluigi Piccini ed aveva posizioni fortemente critiche proprio nei confronti del Pdl in Consiglio Comunale. In merito, Alessandro Manganelli, magari, potrebbe raccontare qualcosa ai suoi compagni di partito…
Noi a Siena vogliamo vincere e per vincere servono idee, proposte ed un candidato forte. Per noi è il nome giusto è Battistini. È inutile e quantomai grottesco il tentativo di avanzare nomi, i quali creano solo confusione nella cittadinanza”.