SIENA. Il “Convoglio della Solidarietà” predisposto dall’Associazione Siena Ideale ha già varcato i confini nazionali e sta proseguendo senza intoppi verso la destinazione finale di Ternopil’ nell’Ucraina occidentale. Siamo soddisfatti e orgogliosi della iniziativa presa perché ci fa sentire parte, seppur piccola, di un grande progetto di solidarietà che sta coinvolgendo tante organizzazioni di paesi europei e non.
L’iniziativa non sarà isolata perché altre ne seguiranno in coerenza con il nostro forte sentimento di solidarietà verso il popolo ucraino. Io e il vice-presidente dell’Associazione, Fabio Carlesi, non siamo stati soli in questa opera, fondamentale è stato il contributo di Davide Ciacci, Luciano Cortonesi che guiderà il “Convoglio della Solidarietà” fino a destinazione e tanti associati che anche in forma anonima hanno profuso impegno e apportato risorse in modo da rendere possibile tutto questo.
Un ringraziamento particolare va alle aziende che hanno risposto con entusiasmo al nostro appello, in particolare grazie alla società cooperativa Etruria Retail master franchisee Carrefour per la Toscana ed il proprio Circolo Dipendenti, VisMederi, Travertino Paradiso Rapolano, Confesercenti, la Parrocchia dell’Alberino e alla società Taxi Merci Senesi senza la quale non sarebbe stato possibile trasportare il materiale donato.
Il presidente di Siena Ideale
Alfredo Monaci