Effettuato un bonifico di 200 euro a favore dell'ospedale pediatrico fiorentino
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}
SIENA. Quest’anno, per la prima volta, la scuola dell’infanzia comunale “Agnoletti” ha promosso un’importante iniziativa con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo della solidarietà.
“Abbiamo regalato il nostro sorriso ad altri bambini, anche se non li conosciamo” questo il commento di un bimbo della scuola.
Infatti, lo scorso 6 marzo, la struttura comunale ha effettuato un bonifico di circa 200 euro a favore dell’ospedale pediatrico Meyer, grazie alla vendita del calendario 2012 realizzato in collaborazione con altri plessi scolastici dell’area cittadina.
I piccoli, felici di mettersi in posa davanti all’obiettivo, per caratterizzare i vari mesi dell’anno, hanno, così, regalato il loro sorriso per uno scopo benefico a favore di tanti altri coetanei meno fortunati, così come il contributo generoso da parte dei genitori, che hanno riconosciuto nell’iniziativa di solidarietà il forte senso educativo.
La Fondazione Meyer ha ringraziato con una pergamena questo piccolo, ma significativo, contributo, perché, come hanno detto le insegnanti, citando Madre Teresa di Calcutta: “Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se mai lo facciamo quella goccia all’oceano mancherà per sempre”.