Prysmian Group presenterà le sue tecnologie all’avanguardia a Middle East Energy 2022, la più importante fiera nel settore elettrico in Medio Oriente, che si terrà a Dubai dal 7 al 9 marzo 2022.
“Middle East Energy 2022 torna in presenza dopo due anni e Prysmian Group è orgogliosa di presentare all’evento la sua gamma completa di prodotti”, ha dichiarato Cinzia Farisè, CEO MEAT Region Prysmian Group. “Contiamo su un vasto portafoglio e una forte presenza in termini di uffici e fabbriche in tutto il Medio Oriente per supportare al meglio la transizione energetica nella Regione”.
La presenza di Prysmian Group a MEE 2022, si legge in una nota, si concentrerà su due temi fondamentali: Innovazione e Sostenibilità.
Per il Gruppo, l’innovazione nell’industria dei cavi non riguarda solo le tecnologie di progettazione e produzione, ma ha un respiro molto più ampio, che va dalla gestione delle scorte alla valutazione delle condizioni e al monitoraggio degli asset, sia per i grandi sistemi elettrici, sia per le applicazioni residenziali.
Fra i prodotti esposti, che includono soluzioni in cavo per svariate applicazioni industriali, cavi con elevata resistenza al fuoco per l’industria delle costruzioni, sistemi in cavo interrato e sottomarino ad alta e altissima tensione e innovazioni recenti, come la tecnologia PRY-CAM, il Gruppo presenterà il suo nuovo cavo per allarmi antincendio OCIFLAM X e una serie di prodotti che sottolineano l’impegno del Gruppo nei confronti della Sostenibilità, come, ad esempio, soluzioni in cavo per applicazione nel settore delle energie rinnovabili e cavi dal design innovativo privi di piombo, per ambienti critici.
Di recente il Gruppo si è aggiudicato due importanti progetti: il Saudi-Egypt, un sistema in cavo sottomarino e interrato a 500 kV in corrente continua (HVDC – High Voltage Direct Current) per il collegamento fra la Repubblica Araba d’Egitto e il Regno dell’Arabia Saudita, e il progetto ADNOC Lightning, che consiste in quattro cavi unipolari HVDC 320 kV con isolamento in polietilene reticolato (Cross-Linked Poliethylene – XLPE) che collegheranno la stazione di conversione onshore di Al Mirfa ad Al Ghallan, un’isola artificiale nel Golfo Arabico, situata al largo della costa di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. I due progetti confermano ulteriormente la presenza di Prysmian Group in Medio Oriente e le capacità uniche di Prysmian Group nell’applicare le proprie tecnologie HVDC e il proprio know-how in materia si installazioni in ambienti complessi.
Fonte MarketInsight