La donazione a rappresentanti della comunità ucraina di Siena questa mattina da parte del segretario generale Riccardo Pucci
SIENA. “La Cisl sta con l’Ucraina, per noi non ci può essere altra scelta alternativa”. Così il segretario generale della Cisl Siena Riccardo Pucci che questa mattina ha consegnato nelle mani di cittadini ucraini residenti a Siena, due pacchi di strumenti di prima necessità selezionati dalla Farmacia comunale della Stazione con le risorse raccolte dalle federazioni territoriali.
“I materiali, che saranno portati nei prossimi giorni direttamente in Ucraina, e distribuiti per le necessità più immediate, rappresentano il messaggio di vicinanza ad una popolazione aggredita e a un territorio invaso e che da Siena vogliamo si alzi forte all’indirizzo dei cittadini ucraini”.
Proprio la Cisl, nei giorni scorsi, ha realizzato una campagna di sensibilizzazione attaccando su tutta la sede provinciale i colori della bandiera ucraina e messaggi contro la guerra e l’invasione russa.