Il comunicato ufficiale è a nome del coordinatore PdL Toscana Massimo Parisi e del segretario regionale del Carroccio Claudio Morganti
SIENA. Con riferimento all’articolo apparso ieri sulla stampa locale, facente riferimento all’incontro tenutosi venerdì tra i vertici regionali del Popolo della Libertà e della Lega Nord, il coordinatore regionale del PdL on. Massimo Parisi e il segretario della Lega Nord Toscana on. Claudio Morganti precisano che la riunione in questione aveva all’ordine del giorno l’analisi del quadro politico in tutte le realtà chiamate al voto nella primavera prossima, dalla Provincia di Lucca ai comuni capoluogo ai comuni minori. Nel corso dell’incontro si è quindi affrontata anche la questione legata al Comune di Siena, a partire dall’analisi delle condizioni sociali, economiche e politiche della città. Si è confermata quindi, alla luce della possibilità di un reale cambiamento alla guida dell’amministrazione comunale, la volontà di costruire un fronte il più ampio possibile di tutte le realtà alternative alla sinistra che faccia cardine sull’alleanza tra PdL e Lega.
Di comune intesa si è convenuto sul metodo che porterà all’individuazione della candidatura e si è deciso di prendere 10 giorni di tempo, fatta salva la legittimità dei nomi sino ad oggi avanzati dai rispettivi livelli territoriali. Con puntuale riferimento alle indiscrezioni apparse nell’articolo, viene smentita la fonte che ha dato tali informazioni, esclusivamente strumentali e contrarie alla volontà dei partiti di convergere su di una candidatura comune alla carica di Sindaco. PdL e Lega Nord concordano che partecipare al toto-candidato faccia soltanto il gioco del centrosinistra, che, è bene ricordarlo, al momento non ha ancora ufficializzato il candidato né la coalizione che lo sosterrà.