SIENA. Il direttore Generale della Asl Toscana sud est ha nominato direttrice della UOC Farmaceutica Ospedaliera dell’area aretina Fabiola Del Santo.
“I farmacisti ospedalieri hanno svolto e svolgono ancora un ruolo chiave nel contenimento e nella gestione della pandemia, dichiara il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D’Urso -.
Una posizione delicata quella della direzione Farmaceutica che abbiamo deciso di coprire prima possibile attraverso una selezione che ha visto emergere una professionista, giovane ma di grande esperienza, come la dottoressa Fabiola Del Santo. Credo sinceramente che abbiamo individuato la persona giusta per la UOC farmaceutica aretina”.
“Per me – dichiara Del Santo -, l’incarico ad Arezzo è un po’ un ritorno a casa. Sono nata a Cortona, Arezzo è la città dove sono nata professionalmente e dove ho iniziato la mia esperienza ospedaliera. Sono onorata della fiducia riposta in me dal direttore generale Antonio D’Urso e dal direttore sanitario, la dottoressa Simona Dei. Sono consapevole che il lavoro che mi aspetta è tanto, ma il mio impegno sarà massimo per garantire efficienza e sicurezza in questo fondamentale servizio sanitario che afferisce al Dipartimento del Farmaco della Usl Toscana Sud Est guidato dal dottor Fabio Lena.”
Fabiola Del Santo, dopo varie esperienze dirigenziali in Estar e nella stessa Asl in qualità di responsabile della gestione dei beni in conto deposito nella zona Senese, è altresì la segretaria regionale Toscana della Società Italiana Farmacisti Ospedalieri (SIFO).