Rintracciato, oltraggia e minaccia i poliziotti che lo bloccano e lo denunciano
SIENA. Ha tentato di rubare la borsa ad una ragazza sul treno ma è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia un 23enne straniero.
La notte scorsa, gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti presso la locale stazione ferroviaria, dove una ragazza, a bordo di un treno locale, aveva segnalato che un giovane, mentre si era addormentata, aveva cercato di sottrarle la borsetta. Quando il convoglio è arrivato alla stazione, sulla base delle indicazioni fornite dalla ragazza e da una sua amica, che aveva assistito alla scena, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’uomo che, alla loro vista, ha cercato di darsi alla fuga nel sottopassaggio della stazione.
Subito bloccato, ha cominciato ad inveire, minacciando gli agenti ripetutamente e cercando di avventarsi contro di loro. A quel punto i poliziotti hanno dovuto utilizzare lo spray urticante per riuscire a contenerlo ed evitare conseguenze per la loro incolumità.
Sprovvisto di documenti, l’uomo è stato condotto in Questura per un controllo approfondito e per le procedure di identificazione.
Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, illecitamente detenuto e, a suo carico, sono anche emersi vari precedenti di polizia.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dopo averlo identificato per un 23enne di nazionalità marocchina, lo hanno denunciato per il tentato furto della borsa e per i reati di resistenza, oltraggio e minaccia, oltreché per il possesso abusivo del coltello, posto sotto sequestro.
Approfonditi gli accertamenti, è emerso anche che lo straniero non aveva titolo a stare sul territorio nazionale, pertanto, nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione.