Con il campionato in pausa per le faste natalizie, è tempo di dare un’occhiata ai match che si disputeranno la prima settimana di gennaio, con un’attenzione particolare ai piani alti della classifica
MILANO. Archiviata la 19a giornata di campionato, che ha visto il rallentamento di Atalanta e Napoli in zona Champions, gli appassionati sono già impazienti per la 20a giornata di Serie A, weekend durante il quale si potrà usufruire del bonus di Snai per le scommesse e che sarà ricco di big match. I partenopei, attualmente terzi in classifica, al rientro saranno ospiti della Juventus in netta risalita durante gli ultimi due mesi. Match attesissimo non solo per quello che concerne il piazzamento finale, ma soprattutto per la storica rivalità che lega i due club, sfociata negli anni ‘80 e rinvigorita negli ultimi tempi. L’Atalanta, invece, sfiderà a Bergamo l’altra squadra di Torino, in una sfida tra allievo e maestro tra le panchine, nel quale Ivan Juric proverà a strappare i 3 punti al suo mentore Gian Piero Gasperini. I bergamaschi vivono un periodo non felice e sono reduci da 1 punto in 2 partite nella competizione e la proprietà ha deciso di rinforzare la rosa con l’acquisto di Jeremie Boga che non potrà essere utilizzato in quanto partecipante della Coppa d’Africa.
Attualmente, la seconda posizione è occupata dal Milan di Stefano Pioli che è tornato alla vittoria dopo due turni a Empoli. I meneghini ospiteranno la Roma del rivale Mourinho e cercheranno di allungare il vantaggio pur di non scivolare nella delicatissima lotta per il quarto posto. Tuttavia, i rossoneri potranno fare affidamento ai loro infortunati recuperati tra i quali spicca il nome di Zlatan Ibrahimovic. Maldini &co. Sono ancora alla ricerca di un difensore centrale che possa dare garanzia dato l’infortunio di Simon Kjaer, occhi puntati su Abdou Diallo jolly difensivo del PSG. Prima posizione consolidata per la sponda nerazzurra di Milano. Infatti, l’Inter, dopo un primo periodo di assestamento, è tornata a macinare gioco e risultati utili. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno chiuso l’annata con una vittoria di misura sul Torino. Tuttavia, i nerazzurri non perdono in campionato dal lontano 16 ottobre e si sono laureati Campioni d’Inverno per la prima volta dopo 12 anni. Saranno loro a dare il benvenuto al 2022 nel lunch match interno contro il Bologna.
Attesa finita per i tifosi italiani e non, il grande calcio sta tornando a riaccendere la passione durante i weekend e non solo.